Chi sono: mi presento
Come sono arrivata fino a qui…
Ciò che mi accompagna da sempre, l’amico più fedele nel mio percorso di evoluzione, è l’amore per la conoscenza. Dopo la laurea in Scienze Economiche e Bancarie all’Università degli Studi di Siena e il master in Alta Formazione in Finanza e Tecnologia all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 2002, ho coltivato incessantemente la voglia di sapere e il desiderio di imparare come comunicare i contenuti, in modo chiaro, semplice e efficace.
La mia prima esperienza di scrittura in un libro vero risale al 1998, quando ho partecipato all’elaborazione e alla stesura del commentario Il Testo Unico della Finanza, edito da Il Sole 24 ore.
Da allora, attraverso lo studio costante, le diverse certificazioni di competenze, la continua docenza in aula come formatrice, la passione innata per la scrittura con contributi redazionali su stampa locale e nazionale e l’esperienza sul campo come consulente, sono arrivata fino a qui, al mio libro di Educazione Finanziaria: La felicità economica.
Mi sono innamorata dell’Educazione Finanziaria nel 2012 quando ancora la materia era poco conosciuta e in questi anni ho maturato la convinzione che futuro e benessere economico si fondino profondamente sull’impegno a educare le persone verso la consapevolezza delle scelte finanziarie per guidarle nella realizzazione concreta di progetti e sogni, percorrendo e costruendo la loro storia personale.