La Felicità Economica - Nuova Edizione

Un percorso necessario per diventare liberi finanziariamente e difendersi dall’incertezza

Il libro risponde alla necessità di acquisire, con naturalezza e senza alcuna difficoltà, le competenze indispensabili per essere capaci di affrontare i cambiamenti sempre più repentini, e di prendere decisioni informate sulla gestione del denaro e sulla realizzazione del proprio futuro economico.

Questa nuova edizione (dopo il grande successo della prima) ricontestualizza le nuove generazioni, l’effetto inflazione, l’inverno demografico, le tutele di Welfare, la risalita dei tassi di interesse e i pericoli che si nascondono dietro la mancanza di conoscenza e l’utilizzo della tecnologia. Migliorare la propria cultura finanziaria difende dall’incertezza e consente di gestire le finanze personali in modo sereno e consapevole. Perché il futuro è un foglio bianco da dipingere con i colori dei nostri sogni.

I continui shock socioeconomici degli ultimi anni hanno amplificato l’esigenza di acquisire conoscenze, competenze e abilità nella gestione delle finanze personali. Il raggiungimento del benessere economico e della stabilità finanziaria trovano compimento soltanto attraverso l’utilizzo consapevole del denaro e di comportamenti attivi in grado di riprogrammare i consumi, senza rinunciare agli obiettivi di vita e senza disperdere il patrimonio.

Un percorso necessario per diventare liberi finanziariamente e difendersi dall’incertezza

Partendo dal presente con il sapere del passato.

Perchè una nuova edizione

I continui shock socioeconomici degli ultimi anni hanno amplificato l’esigenza di acquisire conoscenze, competenze e abilità nella gestione delle finanze personali, al fine di contare su un solido sistema di tutele e reimparare a progettare il futuro. In un contesto caratterizzato da dinamicità, il raggiungimento del benessere economico e della stabilità finanziaria, determinati dalla sfida di realizzare stile di vita e progetti personali, trovano compimento soltanto attraverso un utilizzo consapevole del denaro e comportamenti attivi.

Ormai l’inatteso non è più una sorpresa: lo confermano la repentina variazione del potere di acquisto della moneta, che, insieme all’impatto dei tassi di interesse in aumento, impongono di essere in grado di saper riprogrammare i consumi, senza rinunciare agli obiettivi di vita e senza disperdere ricchezza. Ogni giorno i forti cambiamenti demografici in atto disegnano il dovere di restituire un domani migliore alle nuove generazioni; l’utilizzo non sempre consapevole del web nasconde trappole emotive e cognitive dietro l’angolo; il Welfare assistenziale e previdenziale continua a ridursi, ricordandoci che non è più possibile aspettare perché saper utilizzare il tempo è una risorsa.

L’autrice collega il valore dell’Educazione Finanziaria agli eventi importanti della nostra esistenza rendendo l’apprendimento interessante, semplice e utile. Attraverso lo scorrere delle pagine ognuno può ideare, con naturalezza e senza alcuna difficoltà, un progetto personale in cui il risparmio e il patrimonio sono a servizio della vita, utilizzando strumenti operativi e pratici messi a disposizione. Così il libro diventa un viaggio esplorativo nella nostra esistenza economica, con l’esito di renderci liberi finanziariamente.

TOP