Maria Luisa Visione

  • Chi sono
  • La Felicità Economica – Nuova Edizione
    • La Felicità Economica – Prima Edizione
  • La Felicità Immobiliare
  • Blog
Acquista su Amazon
  • Home
  • Il mio blog
  • In Evidenza
  • La Felicità Economica, in Camera di Commercio la presentazione del libro di Maria Luisa Visione
Maggio 9, 2025

La Felicità Economica, in Camera di Commercio la presentazione del libro di Maria Luisa Visione

Maria Luisa Visione
mercoledì, 18 Dicembre 2024 / Published in In Evidenza

La Felicità Economica, in Camera di Commercio la presentazione del libro di Maria Luisa Visione

La quinta ristampa ed un successo editoriale senza precedenti per la storica collaboratrice di Siena News Maria Luisa Visione, che torna con la nuova edizione di “La felicità economica – Educazione finanziaria e pianificazione delle risorse per la conquista di un futuro migliore”.

Il volume, edito da Marlin, sarà presentato oggi alle 16 in Camera di Commercio in un’iniziativa – aperta alla cittadinanza- promossa da Confindustria Toscana Sud e lo stesso Ente camerale.

Tra gli interventi previsti, oltre all’autrice, anche quelli di: Massimo Guasconi, presidente Camera di Commercio di Siena e Arezzo; Pietro Sorbello, comandante provinciale Guardia di Finanza Siena; Carlo Locatelli per la Confindustria Toscana sud. A moderare l’incontro è il direttore di Siena News Katiuscia Vaselli.

Il messaggio centrale del libro è tanto semplice quanto potente: migliorare la propria cultura finanziaria non è solo una necessità, ma un atto di difesa contro l’incertezza del futuro. Grazie a un approccio pratico, Maria Luisa Visione dimostra come il benessere economico possa essere raggiunto senza sacrificare i propri sogni e obiettivi di vita, ma piuttosto riprogrammando i consumi e adottando comportamenti attivi e consapevoli.

Questa edizione aggiornata, che segue il grande successo della prima, si arricchisce di nuovi temi di stringente attualità: l’impatto dell’inflazione, l’inverno demografico, le trasformazioni del welfare, l’aumento dei tassi di interesse e i rischi connessi all’uso della tecnologia in un contesto di scarsa alfabetizzazione finanziaria.

L’autrice riesce a tradurre questioni complesse in concetti immediatamente comprensibili, dimostrando una straordinaria capacità di guidare i lettori attraverso i continui cambiamenti del panorama socioeconomico.

  • Tweet

What you can read next

Emozioni…
Parte il mese dell’educazione finanziaria: anche quest’anno Siena c’è
Parte il mese dell’educazione finanziaria: anche quest’anno Siena c’è
“La felicità economica” è un successo

Maria Luisa Visione

Numero di iscrizione al RUI E000136510
https://servizi.ivass.it/RuirPubblica/

Intermediario soggetto alla vigilanza IVASS e Consob

Sede legale: Via Messina, 38 - 20154 MILANO (MI)
Sede operativa: Via Della Sapienza, 29 – 53100 SIENA (SI)

Tel. 0577 226488
Cell. 3394677009
Mail: marialuisa.visione@pfwidiba.it

Informazioni sugli strumenti di tutela del contraente Il contraente ha la facoltà, di inoltrare reclamo per iscritto all’Ufficio Reclami della Banca stessa con le seguenti modalità e recapiti: modulo on line presente sul sito internet della Banca;
posta elettronica certificata, all’indirizzo “pec” reclami@widipec.it;
posta ordinaria, con busta affrancata e indirizzata a Banca Widiba SpA - Ufficio Legale - Settore Reclami e Contenzioso - Via Messina, 38 Torre D – 20154 Milano; consegna diretta presso l’ufficio di consulenza finanziaria di riferimento o che ha emesso la polizza.
Qualora non dovesse ritenersi soddisfatto dall’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro da parte dell’intermediario o dell’impresa entro il termine di legge, il contraente ha facoltà di rivolgersi all’IVASS o alla Consob, nonché di avvalersi di altri eventuali sistemi alternativi di risoluzione delle controversie previsti dalla normativa vigente e secondo quanto indicato nei DIP aggiuntivi.
Per ogni altra informazione sugli strumenti di tutela del contraente, consulta la pagina del sito Widiba relativa ai reclami, al seguente link:
https://www.widiba.it/banca/online/it/reclami

© 2019-2023. Tutti i diritti riservati.

TOP